È crollato questa mattina il ponte Guastacconcio, sulla strada provinciale 97, nel territorio di Paglieta. Lo scorso 14 dicembre era stato rilevato un cedimento del piano stradale che, a seguito del sopralluogo dei tecnici, ne aveva imposto la chiusura.
L’interruzione della circolazione aveva creato non pochi disagi agli automobilisti e agli autotrasportatori ma, alla luce di quanto accaduto questa mattina, si è trattato di un provvedimento precauzionale provvidenziale.
«L’Amministrazione Provinciale di Chieti si stringe attorno alla Comunità di Paglieta e al Sindaco, Ernesto Graziani per il grave fatto accaduto stamane relativo al crollo del ponte Guastacconcio» – ha scritto in una nota il presidente della provincia di Chieti Francesco Menna che, in mattinata, si è recato sul posto con un sopralluogo insieme ai tecnici della provincia.
«Le risorse necessarie per intervenire sono state già individuate e daremo avvio in maniera tempestiva ai lavori. Come Ente provinciale faremo dunque quanto è nelle nostre competenze fare affinchè il ponte Guastacconcio ritorni alla sua piena funzionalità . L’interdizione al traffico disposta nelle scorse settimane ha evitato il peggio in termini di danni alle persone».
Il primo cittadino di Paglieta, Graziani ha così commentato il crollo del ponte: «Questa mattina sono stato allertato dalla telefonata di un amico che lavorando nei campi qui vicino ha assistito al crollo della struttura. Fortunatamente, su mia segnalazione, la strada era stata già transennata in seguito ad una anomalia che aveva portato all’abbassamento del manto stradale. Nessuno ha subito danni di tipo fisico ma da amministratore mi auguro che venga ricostruita al più presto”
Comments 1