Da oggi 1° luglio, la dottoressa Paola Acquarola è in servizio alla Asl di Pescara. La stimata professionista, quindi, dopo oltre vent’anni di servizio all’ospedale “San Pio” lascia la Asl Lanciano Vasto Chieti per approdare al Suem 118 della Asl di Pescara. Dal 2017, Acquarola riveste il ruolo di anestesista e rianimatrice a bordo delle eliambulanze del 118 Abruzzo con base a Pescara: un’esperienza, questa, che ha raccontato a Chiaro Quotidiano nella prima puntata di Chiaro Talk che vi riproponiamo di seguito.
Sull’addio della dott.ssa Acquarola si è espresso l’ex consigliere regionale del M5S, Pietro Smargiassi che parla di «grave perdita professionale per la Asl02. Vasto può solo ringraziarla per il servizio svolto e augurarle il meglio ma deve anche interrogarsi del perché l’ennesima professionalità fugge da questo “ospedale”. Non siamo attrattativi, non lo siamo ormai da tanto tempo.
Cosa ha fatto la Asl02 per trattenerla, cosa è stato fatto per consentire alla dottoressa di lavorare in serenità e senza affanno, quanto è stato fatto per consentirle di lavorare con turni accettabili? A pagare il prezzo più alto è la nostra città. È tempo di una gestione manageriale interna, locale, che conosca la nostra realtà, i nostri professionisti e le loro ambizioni».