David Zaccardi saluta Virtus Cupello e Abruzzo: ufficiale la nuova avventura nelle Marche

Non c’è stato il salto in Serie D ma David Zaccardi ha deciso di accettare una nuova sfida, la prima parecchio lontana da casa. 255 km, per la precisione, la distanza che separa Vasto dalla nuova casa calcistica, Matelica, realtà vogliosa di regalarsi una stagione da protagonista in Eccellenza marchigiana.

A Cupello staff tecnico e dirigenziale sicuramente avranno maldigerito la decisione del 2003 vastese di non proseguire l’avventura in rossoblù. Durata tre stagioni (con una breve parentesi alla Vastese senza mai scendere in campo perché infortunato), dalla promozione del 2023 fino ai 7 gol e 5 assist dell’ultima stagione in Eccellenza dov’è stato grande protagonista. Proprio su questi ultimi numeri ha fatto leva la dirigenza marchigiana, oltre a un rimborso corposo ci saranno dei bonus al raggiungimento di un numero già fissato tra gol e assist.

Nato esterno offensivo puro a Cupello si è scoperto elemento capace di ricoprire per intero tutta la corsia destra diventando pedina preziosa anche nel 352, prima con Soria e in ultimo con Di Francesco. Società che nel 2021 si trovava addirittura in Serie C, poi il passaggio del titolo all’Ancona c’è stata una nuova ripartenza dalla Promozione. Campionato vinto nel 2024, nella scorsa stagione 12° posto nel massimo campionato regionale e ora l’obiettivo di puntare ai piani altissimi di classifica. Il Matelica ha puntato forte su David Zaccardi che ha detto sì, a ventidue anni è pronto per la prima esperienza lontano da casa con l’obiettivo di lasciare il segno anche nelle Marche, a suon di gol e assist.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *