A causa della presenza di una concentrazione di Coliformi totali pari a 29 MPN/100 mL, la vicesindaca di Vasto, Licia Fioravante, ha firmato un’ordinanza di divieto di divieto temporaneo di consumo umano dell’acqua a Vasto Marina. Il divieto riguarda solo l’area compresa a destra e a sinistra di via Istonia, a partire dall’intersezione di via Tubello fino alla SS 16, e nell’area compresa a destra e a sinistra della SS 16, nel tratto tra via Istonia e via dei Martiri Istriani.
Il campione di acqua è stato prelevato sul lungomare Cordella, vicino ai bagni pubblici ieri 3 giugno, dai tecnici dell’Arpa Abruzzo (ex Arta). «La qualità dell’acqua erogata in tutte le altre zone della città è idonea al consumo umano», fa sapere il Comune.

Sono arrivata oggi domenica 8 giugno e fortunatamente una vicina mi ha inviato il vostro articolo, che pero’ cita nomi di vie che non corrispondono al mio indirizzo ( via Donizetti Vasto Marina), anche se con un po’ di fantasia posso intuire di appartenere alla parte di cittadinanza interessata a questo problema.
A quando questo Comune deciderà di usare i nomi giusti delle vie?
Oltre a questo dettaglio , siccome sono trascorsi 5 giorni dalla contaminazione, questo Comune è in grado di informare meglio la cittadinanza interessata ?
Quanti giorni sono previsti per il ripristino dell’ acqua potabile?
Chi è stato responsabile di questa contaminazione che può provocare gravi danni alla salute?
Credo siano domande legittime che spero possiate girare a chi di dovere.
Grazie