Bacigalupo, Pro Vasto San Salvo e Virtus Cupello: cena in compagnia per le 4 sorelle d’Eccellenza

Tra salvezze raggiunte al fotofinish, quella conquistata senza affanni e una promozione a suon di record, nella stagione 2025/2026, a distanza di nove anni dall’ultima volta le nostre quattro territoriali si ritroveranno tutte insieme a confrontarsi in Eccellenza (leggi).

Bacigalupo Vasto Marina, Pro Vasto, San Salvo e Virtus Cupello (in rigoroso ordine alfabetico) inizieranno a sfidarsi da fine agosto tra coppa prima e campionato poi ma, nel frattempo, si sono ritrovate nella serata di lunedì 26 maggio tutte e quattro insieme a cena. Un’idea partorita dalla Virtus Cupello per volere del presidente Angelo Pollutri e il confermato mister Peppino Di Francesco che hanno invitato per un piacevole confronto in vista del futuro calcistico del territorio i dirigenti delle altre tre squadre della zona.

Tutti presenti alla cena tenutasi in un hotel di Vasto Marina, per la Pro Vasto il presidente Pasquale Tieri con l’assessore allo Sport Carlo Della Penna, San Salvo con i presidenti Gianluca Ciavatta e Angelo Torzi insieme al dirigente Maurizio Nucci e per la Bacigalupo Vasto Marina il presidente Gianfranco Iammarino con il vicepresidente Giancarlo Zappitelli e il direttore generale, da poco riconfermatissimo, Alessandro Santoro. Per i cupellesi presenti anche il direttore sportivo Alessandro Pasquale e il dirigente Oreste Di Francesco, vicesindaco di Cupello. A sorpresa seduto al tavolo anche Nicola Travaglini, ex dg del Casalbordino e che, stando agli ultimi rumors, potrebbe entrare nello staff dirigenziale della Bacigalupo Vasto Marina.

I dirigenti si sono complimentati tra loro per i risultati raggiunti nella stagione da poco conclusa ma si è parlato soprattutto del futuro del calcio nostrano, a partire dalla prossima stagione ormai alle porte. In campo, com’è giusto che sia, sarà battaglia vera in tutte le 14 partite ufficiali (se non di più tra coppa ed eventuali playoff, playout e spareggi) ma per altri temi toccati nel corso della cena l’obiettivo comune è fare squadra, con i fatti non solo a parole, mantenendo tutte le rispettive identità.

Tra tre mesi la palla passerà di nuovo al campo, una cena che ha fatto già capire chi ripartirà con idee chiare ma Bacigalupo Vasto Marina, Pro Vasto, San Salvo e Virtus Cupello hanno dato conferma di essere unite, almeno fuori dal rettangolo verde.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *