Sport e diritto a braccetto, venerdì 30 maggio, a partire dalle 15:30 nell’Aula “Alessandrini” del Tribunale di Pescara. “Palestra di legalità: tutela dentro e fuori dal campo”, una tavola rotonda rivolta non solo agli avvocati (3 crediti formativi in diritto sportivo) ma aperta a tutti gli appassionati di sport e diritto.
L’evento è stato messo in piedi dal comitato scientifico guidato dall’avvocato di Casalbordino, Simone Troiano accompagnato da altri avvocati (tutti del Foro di Pescara) come Monica Scutti, Valentina Bertè e Vittorio Di Virgilio potendo contare sul patrocinio della Fondazione Forum Aterni.

Nel corso del pomeriggio ci sarà un confronto tra giustizia, comunicazione e sport professionistico con due ospiti d’eccezione, l’ex centrocampista della Juventus (e della Nazionale) Alessio Tacchinardi, oggi opinionista televisivo che sarà affiancato dalla giornalista e conduttrice televisiva Monica Bertini che modererà l’incontro.

“Riforma dello Sport” (con l’intervento dell’avvocato Flavia Tortorella), “La giustizia sportiva” (con le parole degli avvocati Tommaso Mauceri e Sergio Della Rocca) e “L’avvocato agente: diritti e responsabilità” con l’avvocato Simone Troiano.