Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha firmato ieri, 23 maggio, un’ordinanza con la quale dispone lo sgombero dell’appartamento al primo piano della palazzina di via Ciccarone interessata dall’incendio del negozio Fiori e Piante D’Adamo.

Subito dopo il rogo, la donna che vive nell’appartamento era stata allontanata per precauzione. La successiva relazione dei vigili del fuoco di Chieti ha accertato che i danni sono importanti, le fiamme hanno provocato l’espulsione di pignatte e dei ferri e il rigonfiamento del solaio.
Sulla scorta della comunicazione del prefetto di Chieti, quindi, Menna ieri ha disposto l’immediato sgombero dell‘abitazione fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Il devastante incendio ha completamente incenerito lo storico e apprezzato negozio che in decenni di attività, vicino all’ospedale “San Pio”, ha servito una moltitudine di clienti. Fiori e Piante aveva già subito un rogo nel maggio del 2020. In un post su Facebook, ieri, la famiglia D’Adamo ha chiarito di non aver mai ricevuto minacce o atti estorsivi confidando, per la ricerca della verità, nelle forze dell’ordine.