Infiorata all’uncinetto itinerante, la Pro Loco San Salvo parte da Valeggio sul Mincio (Veneto)

La Pro Loco San Salvo ha inaugurato la prima tappa dell’Infiorata all’Uncinetto Itinerante 2025 partecipando all’evento solidale Rifiorire come fiori sensibili e resilienti, organizzato dall’associazione Donne Insieme di Villafranca di Verona. L’iniziativa si è svolta domenica 18 maggio in piazza Carlo Alberto a Valeggio sul Mincio, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno delle donne vittime di violenza.

Per l’occasione, le infioratrici  all’uncinetto della Pro Loco San Salvo hanno realizzato e donato un pannello floreale e delle biciclette artigianali infiorate, simboli di rinascita e solidarietà. L’infiorata con i suoi 25 pannelli ha arricchito la piazza, offrendo ai visitatori un’esperienza visiva e emotiva unica.

«Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento allo staff dell’associazione Donne Insieme, alla Pro Loco di Valeggio sul Mincio per l’invito, l’ospitalità e il supporto forniti – dice Maria Sabatini, presidente Pro Loco San Salvo – In segno di gratitudine, abbiamo consegnato loro la nostra tipica mattonella con la rosa, un attestato di ringraziamento e i nostri biscotti delle feste della nostra tradizione».

«Un ringraziamento speciale va anche al sindaco e alla vicesindaca di Valeggio sul Mincio per averci accolto e permesso di esporre la nostra infiorata in una cornice così significativa. Questa esperienza ha rappresentato un momento di condivisione e impegno civico, rafforzando i legami tra le comunità e promuovendo valori di solidarietà e resilienza. A breve sarà presentato ufficialmente il calendario completo con tutte le tappe dell’Infiorata Itinerante 2025».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *