San Salvo: gli Allievi sognano la promozione nei regionali. Domenica 25 finalissima a Fossacesia

Oltre due mesi e mezzo senza sconfitte all’interno di una stagione con appena otto punti persi per strada. Ora c’è da percorrere l’ultimo e decisivo tratto, quello che divide gli Allievi del San Salvo dal trasformare il sogno promozione in realtà.

Dopo un’annata con 11 vittorie, un pari e 2 sole sconfitte nel campionato provinciale i biancazzurri dovranno affrontare la finalissima che li divide dalla vittoria del campionato che farebbe rima con promozione ai regionali.

I giovani sansalvesi, guidati dagli allenatori Michele Felice, Angelo Suero e Aurelio Checchia, domenica 25 maggio si troveranno di fronte il quotato Sambuceto. Questi ultimi in caso di successo nella stagione 2025/2026, avrebbero la prima squadra in Eccellenza e le 3 under nei campionati regionali, un record che al momento è certo per Penne, Celano e Bacigalupo Vasto Marina (leggi).

L’obiettivo dei biancazzurri è far restare nei provinciali il Sambuceto e garantirsi la partecipazione al campionato Allievi regionali per la prossima stagione. Finora ci sono stati due primi posti decisivi, quello nel girone vastese e poi l’altro nel triangolare mettendosi alle spalle Casolana e Atletico Paglieta. La sfida contro i viola, si giocherà sul neutro del “Granata” di Fossacesia, non ci sarà ritorno, tutto si deciderà domenica 25. Se dovesse maturare la parità nei novanta minuti spazio a supplementari ed eventuali rigori. Il San Salvo Allievi ha le idee chiare, contro il Sambuceto sarà durissima la l’obiettivo è ben fissato, c’è una voglia matta di volare al campionato regionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *