Poker d’autorità a Montesilvano: Bacigalupo juniores a un passo dalla vittoria della Coppa Abruzzo

Senza la frenata nella mezzora finale la Bacigalupo Vasto Marina avrebbe già potuto abbracciare virtualmente la Coppa Abruzzo Juniores con novanta minuti d’anticipo ma, in realtà, l’ennesima vittoria stagionale del club biancazzurro è comunque dietro l’angolo.

Nell’andata della finalissima della coppa regionale i vastesi di mister Alessandro Ciccotosto hanno mostrato i muscoli, nella prima ora di gioco, dominando, allo “Speziale”, i padroni di casa del 2000 Montesilvano. Realtà con una storia importante alle spalle con i settori giovanili ma in campo gli ospiti hanno spinto fortissimo. Vantaggio al sesto con Federico Di Marino già dopo sei minuti e al tramonto della prima frazione raddoppio firmato da Federico Liscia. Nella ripresa a segno Nikolò Marino e poco prima dell’ora di gioco l’incredibile poker grazie al gran gol di Cristian Carlucci.

Calata la tensione tra i vastesi i padroni di casa ne hanno approfittato trovando il primo gol con il rigore di Marucci e a cinque minuti dal novantesimo il definitivo 2 a 4 con Pasqualone a tenere ancora in vita il 2000 Montesilvano in vista di un ritorno, per loro tutto in salita. Nel finale alcune scaramucce con l’arbitro che ha dovuto interrompere il match per qualche minuto.

Il vantaggio dei biancazzurri resta largo in vista del ritorno che, al “Fulgenzio Fantini”, andrà in scena domenica 25 maggio con fischio d’inizio alle ore 17. La Juniores della Bacigalupo Vasto Marina potrà perdere anche con un gol di scarto ma in realtà vorrà alzare la Coppa Abruzzo al cielo con un’altra splendida vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *