Se il tabellone più prestigioso è quello che porterà verso la conquista del “Titolo Provinciale” (leggi), per altre sedici squadre la seconda parte di stagione il cammino è proseguito con la “Coppa Delegazione”.
Dove due squadre hanno sovvertito al pronostico sfavorevole iniziale ribaltando fattore campo e i due risultati su tre a favore. A partire dalla Casolana passata all’incasso con Mario Finamore, Lindi Janca e Toni Nuhai: 2 a 3 pesante come un macigno nella tana dell’Atletico Paglieta eliminato pur andando a segno con Vincenzo Scaccia e Alfredo Di Iorio. Anche gli All Becks, da noni in classifica, hanno espugnato Crecchio rimasto fuori dai giochi nonostante Gabriele Berardinucci. I cupellesi si sono imposti 1 a 2 con Emidio Antenucci e Gabriele Vitaliano. Per gli All Becks ai quarti di finale (sabato 24 maggio) super derby contro l’Amatori Montalfano vittorioso sul Vasto Sud: 1 a 0 con timbro decisivo messo da Joseph Miri, il “Pistolero” a servire il settimo risultato utile di fila (5 vittorie e 2 pari).

I casolani se la vedranno invece con la Virtus Castel Frentano qualificatasi con il brivido dovendo ringraziare la lotteria dei rigori contro il Termoli per il quinto successo di fila. Tra tempi regolamentari e supplementari pirotecnico 3 a 3 con doppietta del solito Nicola Budulig (44 gol in stagione) e un’autorete. I molisani hanno retto l’urto con Aurelio Mattiaccio e Francesco Di Leonardo ma non sono stati freddi dagli undici metri (7-4 il finale complessivo). Nell’altra parte del tabellone, dopo oltre 100 giorni d’attesa (6 ko e 3 pari) l’Atletico San Salvo ha ritrovato la vittoria ringraziando super Mirko Di Matteo autore di una tripletta insieme a Nicola Argentieri e Giuseppe Angelucci. 5 a 3 contro il Perano che ha salutato la lunga stagione con i gol di Emidio De Camillis e Angelo Faienza.

I sansalvesi, nei quarti di finale, sfideranno l’Atletico Well Done rialzatosi al momento giusto dopo tre sconfitte di fila. Adrian Puteanu, Alessio Di Nanno, Giancarlo Pallotta e Giovanni Di Lena. 4 a 1 sul Real Villa Scorciosa uscito dalla coppa pur trovando la via del gol con Leonardo Massimini. Il quadro dei quarti di finale si completerà con l’SR Calcio che andrà a far visita all’U.S. Gissi, due delle squadre più in forma del tabellone consolatorio. I vastesi hanno azzannato la quarta vittoria consecutiva con Angelo Dell’Oso e Alessandro Marchione ad impacchettare il 2 a 0 sullo Sporting Altino. Settimo successo nelle ultime otto uscite senza scivoloni per il Gissi qualificato grazie alla doppietta di Antonio D’Addario, Domenico Lapenna e Nicola La Penna. Mastica amaro l’Union Fossacesia superato 4 a 3 nonostante la tripletta di super Gianfranco Di Campli.
I risultati degli ottavi di finale della “Coppa Delegazione”:
Atletico Well Done-Real Villa Scorciosa: 4-1
Atletico San Salvo-Perano: 5-3
U.S. Gissi-Union Fossacesia: 4-3
SR Calcio-Sporting Altino: 2-0
Amatori Montalfano-Vasto Sud: 1-0
Amatori Crecchio ’88-All Becks: 1-2
Virtus Castel Frentano-Termoli: 3-3 (7-4 ai calci di rigore)
Atletico Paglieta-Casolana: 2-3
Il programma completo degli ottavi di finale della “Coppa Delegazione”: Atletico Well Done-Atletico San Salvo; U.S. Gissi-SR Calcio; Amatori Montalfano-All Becks; Virtus Castel Frentano-Casolana.