Il dominio, la paura di non farcela e infine la gioia per aver superato il primo importante ostacolo sul difficile e tortuoso cammino dei playoff con vista sulla C2.
Nel primo playoff del girone vastese di Serie D di calcio a 5 la Gianima Soccer di mister Francesco Ruggiero ha centrato la qualificazione battendo il Chieti Wolves con più di un brivido. I vastesi, al Palasport di Cupello oltre che sul fattore casalingo potevano contare anche sul prezioso vantaggio dei due risultati su tre grazie alla miglior posizione di classifica al termine della lunga regular season (3° e 4° posto).
In campo la partenza vastese è stata quella giusta (3-0) con gli ospiti bravi a reagire fino al pareggio (3-3) in un primo tempo chiuso dai biancorossi avanti di un gol (4-3). Equilibrio nella ripresa con pari, nuovo vantaggio vastese e la contro rimonta del Chieti Wolves (5-6) a due minuti dalla fine. I vastesi non sono usciti fuori strada riuscendo, a due minuti dalla fine, a pareggiare di nuovo tutto con il 6 a 6 che ha aperto le porte dei supplementari.

Nei regolamentari tripletta di super Davide Tallarino autore di 34 gol accompagnato da Domenico D’Ercole, Mauro Gaspari e capitan Marco Frasca. Quest’ultimo nell’extra time si è trasformato nell’uomo del sabato evitando guai grossi firmando la doppietta personale ma soprattutto il definitivo 7 a 6 che ha costretto i chietini a salutare la stagione dopo aver sfiorato la qualificazione.
Sabato 24 maggio i vastesi di Ruggiero non avranno più vantaggi ma saranno chiamati ad espugnare Torrevecchia Teatina dovendo affrontare, nel secondo playoff, i padroni di casa che hanno chiuso la regular season al secondo posto. In trasferta e con un solo risultato a favore, la vittoria per poi volare verso il triangolare promozione. Non sarà una passeggiata ma la Gianima Soccer ha tutto per vincere anche in trasferta e avvicinarsi a grandi passi verso la C2.