A San Salvo “Diritti in strada” «per ascoltare la voce dei bambini»

Il Comune di San Salvo (assessorato alle Politiche sociali) ha aderito a Diritti in Comune, l’iniziativa annuale di sensibilizzazione promossa da Unicef Italia, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), e realizzata nell’ambito delle attività del Programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti per ricordare la ratifica italiana della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta il 27 maggio del 1991.

Il 22 maggio, grazie alla collaborazione con la l’Istituto Comprensivo “Rodari”, è in programma in centro, Diritti… in strada. All’evento hanno contribuito l’Associazione Sociale e Culturale Senegalese di San Salvo, Cas Villaggio Cirulli, cooperativa Mea, Centri anziani del Comune di San Salvo, l’asilo nido comunale “Bambi”.

«Tramite questa iniziativa l’amministrazione comunale e la scuola vogliono mobilitarsi, comunicare e ribadire con forza l’importanza di mettere tutti i bambini, le bambine e gli adolescenti al centro delle decisioni, delle politiche e dei programmi. Il titolo di questa edizione – spiega il Comune – Le politiche comunali danno voce ai bambini e agli adolescenti vuole porre l’accento sul tema dell’ascolto e della partecipazione dei bambini e dei ragazzi alle scelte che li riguardano, come stabilito dall’articolo 12 della Convenzione Onu». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *