Auto soccorsa in A14 per un guasto: la polizia scopre che è stata rubata

La polizia stradale interviene per un veicolo in avaria e scopre che l’auto è rubata. È successo in A14, non lontano dal casello Val di Sangro. La pattuglia è intervenuta per prestare soccorso ad un conducente in difficoltà a causa di un guasto, ma al momento della restituzione del mezzo, una Fiat Tipo, sono emerse delle incongruenze.

Durante le procedure di verifica gli agenti hanno rilevato che le targhe apposte sul veicolo corrispondevano a un’altra auto dello stesso modello regolarmente in uso a un altro cittadino. Quest’ultimo, dopo essere stato contattato da personale del soccorso stradale, aveva detto che il suo veicolo era regolarmente parcheggiato e in suo possesso, evidenziando altresì l’anomalo ricevimento di sanzioni per violazioni al Codice della Strada mai commesse. 

Le indagini, quindi, hanno permesso di appurare che il veicolo soccorso risultava rubato e circolava con targhe contraffatte identiche a quelle del veicolo in regola. Il conducente, un cittadino straniero, è stato denunciato alla autorità giudiziaria con l’accusa di riciclaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *