Emergono ulteriori dettagli sull’incidente di stamattina. L’auto, una Jaguar, era stata rubata due giorni fa a Senigallia (Ancona). L’inseguimento è partito a Foggia, i carabinieri hanno inseguito l’auto anche in A14 in direzione Nord. Questa è poi uscita al casello autostradale di Vasto Sud prendendo la Statale 16 sempre in direzione Nord. In località Trave, a Vasto, quindi, il posto di blocco che l’auto ha ignorato e, qualche km, dopo l’incidente.
Il ladro di origine serba dovrà essere sottoposto a intervento all’ospedale di Chieti ma non è in pericolo di vita. La strada è rimasta chiusa fino a poco prima delle 10 del mattino.
La ricostruzione delle forze dell’ordine
È di 4 feriti e di un arresto il bilancio dell’ultimo inseguimento di un’auto rubata sulla Statale 16. Il comando provinciale dei carabinieri di Chieti ha ricostruito in una nota quanto accaduto. Oltre agli elementi già noti, si apprende che il fatto è avvenuto intorno alle 4.30 quando al km 515+900 della Statale 16 i carabinieri hanno intercettato la Jaguar che non si è fermata all’alt. A guidarla un 22enne di nazionalità serba senza fissa dimora.

In località San Nicola, l’auto si è scontrata frontalmente con una Fiat Panda condotta da un 42enne del posto e, successivamente, con l’auto dei carabinieri che la inseguiva. Il più grave è il ladro che è stato trasportato a Chieti dove si trova in prognosi riservata, i due militari e il conducente dell’utilitaria si trovano a Vasto. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Il 22enne serbo è arrestato e si trova, sorvegliato a vista, nel nosocomio teatino.
Il traffico lungo la SS 16 Adriatica è stato interrotto e deviato nelle arterie circostanti per consentire i rilievi da parte della polizia stradale.
Le prime notizie
Un inseguimento con incidente è avvenuto nelle prime ore di oggi sulla Statale 16 in territorio di Vasto. In base alle prime informazioni, un’auto dei carabinieri ha intercettato sulla Statale 16 una vettura rubata nelle Marche, a Senigallia, una Jaguar. I militari si sono messi alla caccia del fuggitivo. Dall’inseguimento è scaturito un incidente, avvenuto in località San Nicola.
Nello scontro sono rimaste coinvolte tre vetture: l’auto rubata, la gazzella autoradio dei carabinieri e una Fiat Panda che si trovava a transitare in quel momento. L’uomo che si era dato alla fuga è ricoverato all’ospedale di Chieti in condizioni serie, feriti anche i due carabinieri e l’automobilista. La statale 16 è ancora chiusa al traffico. Il ladro è di nazionalità serba, classe 2002.
In aggiornamento
un serbo senza fissa dimora ma stanziale da tempo a torremaggiore!!!! Poveri noi basta buonismo via con le espulsioni come gli stati uniti d’america!!! S e non hai i requisiti via dall’italia come in tutta europa stanno facendo vedi francia e gran bretagna.