Nei due massimi campionati regionali calcistici abruzzesi le due squadre più corrette sono del territorio vastese. Se in Promozione la squadra più corretta (tra le 36) è stata la Bacigalupo Vasto Marina, la speciale classifica d’Eccellenza ha confermato ancora una volta la Virtus Cupello vincitrice della Coppa Disciplina.
Un anno fa i rossoblù trovarono un insperato sorpasso al fotofinish sulla Renato Curi Angolana ma, nella stagione appena conclusa i cupellesi hanno letteralmente dominato conquistando il primo posto come squadra più corretta. Con appena 10.45 punti staccando di oltre 6 punti la Pro Vasto (16.85) e Celano sul gradino più basso del podio con 17.40.

La conquista della Coppa Disciplina è uno dei dogmi di mister Peppino Di Francesco e tutto il gruppo dirigenziale guidato dal presidente Angelo Pollutri. Una salvezza diretta conquistata in largo anticipo, i 45 punti totali a fine campionato e un’altra Coppa Disciplina in bacheca, la Virtus Cupello si è regalata un’altra annata da protagonista in Eccellenza.