Amatori: ecco i tabelloni per “Titolo Provinciale” e “Coppa Delegazione”

Ultimo sabato per la stagione regolare con i tre recuperi che hanno completato il mosaico dei tre gironi nel campionato Amatori (Delegazione Lanciano).

In quello del girone B il risultato, ai fini della classifica, era ininfluente, un’ “amichevole” che sul sintetico vastese dell’ “Ezio Pepe” ha visto i Lupi Di Pallano imporsi su Il Golfo capolista a segno con Marco Menabuoni: 2 a 1 il finale con i tornarecciani in gol con Luca Fioriti e Romeo Pili. Stessa storia nel girone A dove le ultime due della classe fuori dai giochi qualificazione hanno salutato la stagione con il 2 a 1 che ha sorriso all’Amatori Villamagna. Decisiva la doppietta di Paride D’Onofrio, per il Treglio a segno Antonio Monaco ma campionato chiuso all’ultimo posto senza mai riuscire a vincere. C’era sicuramente più interesse nel seguire il recupero del gruppo A con due squadre ancora in corsa per migliorare i rispettivi piazzamenti. La Virtus Rocca San Giovanni non è riuscita a prendersi il quinto posto ma si coccola comunque un’ottima sesta piazza che fa rima con qualificazione al tabellone più importante. Il 4 a 4 finale però ha consentito all’Union Fossacesia di centrare il 10° posto superando il Real Villa Scorciosa. Per i fossacesiani di casa doppietta di Domenico Paolucci insieme ad Akil Kabali e Angelo Cotellessa, dall’altra parte super tripletta di Alfonso D’Aquilante e Camillo Casalanguida.

Lupi Di Pallano C5

Le 26 giornate della “regular season” sono ormai andate in soffitta, dal prossimo weekend entrano in gioco le sfide “secche”, quelle senza ritorno. Il tabellone principale è quello che porterà verso la conquista del “Titolo Provinciale” a partire dagli ottavi di finale. I campioni in carica dello Sporting San Salvo riceveranno i Lupi Di Pallano mentre l’Amatori Calcio Club se la vedrà con la Virtus Rocca San Giovanni in un incrocio già visto due volte nel girone A. Per Il Golfo l’avversario sarà la Stilottica Rapino, chi vince sfiderà una tra Montenero e Val Di Sangro, incrocio che andrà in scena in terra molisana. Dove si sfideranno Cliternina e Amatori ’88 mentre gli altri monteodorisiani, l’Amatori 2013 riceverà il Real Guglionesi. L’AC Lancianese affronterà il Vasto United con il programma degli ottavi completato da San Vito ’83-Trigno Celenza.

Dalle migliori 16 della prima fase alle altre 16 che hanno trovato posto nel tabellone consolatorio della “Coppa Delegazione”. La migliore è l’Amatori Montalfano che riceverà il Vasto Sud mentre l’altra sesta classifica, l’Atletico Well Done affronterà il Real Villa Scorciosa. Per l’Atletico San Salvo l’avversario sarà il Perano, sullo stesso lato del tabellone il Gissi affronterà tra le mura amiche l’Union Fossacesia mentre l’Sr Calcio sfiderà a Vasto lo Sporting Altino. I cupellesi degli All Becks andranno a far visita all’Amatori Crecchio ’88, l’unica molisana, il Termoli, viaggeranno per bussare alle porte della Virtus Castel Frentano favorita. Chi vince ai quarti sfiderà chi avrà la meglio tra Atletico Paglieta e Casolana

Union Fossacesia

Il programma completo degli ottavi di finale del tabellone della fase per il “Titolo Provinciale”: Amatori Calcio Club-Virtus Rocca San Giovanni; Cliternina-Amatori ’88; Il Golfo-Stilottica Rapino; Montenero-Val Di Sangro; Sporting San Salvo-Lupi Di Pallano C5; San Vito ’83-Trigno Celenza; AC Lancianese-Vasto United; Amatori 2013-Real Guglionesi.

Il programma completo degli ottavi di finale della “Coppa Delegazione”: Atletico Well Done-Real Villa Scorciosa; Atletico San Salvo-Perano; U.S. Gissi-Union Fossacesia; SR Calcio-Sporting Altino; Amatori Montalfano-Vasto Sud; Amatori Crecchio ’88-All Becks; Virtus Castel Frentano-Termoli; Atletico Paglieta-Casolana.

Classifica dopo 26 giornate nel girone A:

Amatori Calcio Club 66

AC Lancianese 61

San Vito ’83 57

Val Di Sangro 51

Stilottica Rapino 48

Virtus Rocca San Giovanni 46

Virtus Castel Frentano 41

Amatori Crecchio ’88 35

Casolana 27

Union Fossacesia 24

Real Villa Scorciosa 24

Amatori Calcio Santa Liberata 22

Amatori Villamagna Calcio 12

Treglio 3             

Classifica dopo 26 giornate nel girone B:

Il Golfo 70

Amatori 2013 65

Trigno Celenza 62

Amatori ’88 55

Lupi Di Pallano C5 50

Amatori Montalfano 44

U.S. Gissi 39

Atletico Paglieta 38

Perano 31

Sporting Altino 29

Amatori Torino Di Sangro 15

Biancazzurri Casalanguida 11

Pollutri 10

Atletico Roccascalegna 8

Classifica finale dopo 26 giornate nel girone C:

Sporting San Salvo 58

Montenero 51

Cliternina 50

Vasto United 48

Real Guglionesi 47

Atletico Well Done 32

SR Calcio 31

Atletico San Salvo 27

All Becks 23

Vasto Sud 20

Termoli 20

Real Casale 18

Ristorante Da Moretti 10

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *