Calciotto 2025: trionfo per gli “Allievi” liceali del “Mattioli”

Nella mattinata di sabato 10 maggio, i campi allestiti sul sintetico del “Fulgenzio Fantini” di Vasto Marina hanno ospitato la seconda edizione del Torneo C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di Calciotto, riservato agli studenti delle Scuole Medie Superiori Vastesi.

Cinque le squadre partecipanti ed una settantina i giovani calciatori che hanno dato vita al torneo in rappresentanza di tre Istituti cittadini: I.S. Pantini – Pudente, Polo Liceale Mattioli e I.S. Palizzi, oltre all’IS Mattioli – D’Acquisto di San Salvo. Al termine di un lunghissimo e combattuto girone all’italiana, nel corso quale ogni squadra ha affrontato tutte le avversarie in gare di sola andata, è stata la rappresentativa del Polo liceale Mattioli a vincere il torneo e a sollevare la coppa in palio.

I ragazzi guidati in panchina dal professor Enzo Menna hanno fatto percorso netto, imponendosi con piglio autoritario in tutte le partite giocate. Questi i giovani calciatori che si sono alternati in campo: Cesare Fiore, Roberto Marrone, Domenico Asci, Mattia Del Bianco, Matthew Okoroji, Mattia Monteferrante, Matteo Potente, Riccardo Galante, Francesco Marrocco, Vincenzo Marcone, Mattia Marzella e Andrea Stelluto.

Al secondo posto i portacolori dell’ “E. Mattei”, che hanno preceduto nell’ordine le rappresentative del “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo e del “Pantini-Pudente”. Quest’ultimo istituto ha partecipato all’evento anche con la rappresentativa Juniores (ragazzi di 4° e 5° superiore) che ha gareggiato fuori classifica ed è stata comunque premiata per la partecipazione.

La cerimonia di premiazione, che è stata effettuata sul campo al termine delle partite, si è aperta con un saluto del Coordinatore della manifestazione Walter Di Gregorio il quale, dopo aver ringraziato la Bacigalupo Vasto Marina, ed in particolare il dirigente Piero Napoletano, per aver concesso in uso l’impianto sportivo, ha consegnato un riconoscimento agli arbitri ed ai professori che hanno accompagnato i ragazzi.

È seguita la consegna delle coppe a tutte le squadre, mentre una medaglia ricordo ed un piccolo gadget ha omaggiato tutti i partecipanti.  Un premio speciale, infine, è andato a Riccardo Galante e Cesare Fiore (Mattioli), Antonio Palladino e Francesco Galante (Pantini-Pudente) e Matteo De Santis (Mattei) e Mario Ferro (Mattioli-D’Acquisto di San Salvo).

«È stata veramente una bella mattinata di sport – il commento felice dei partecipanti – ci prenotiamo già per l’edizione 2026». Gli organizzatori hanno espresso la loro soddisfazione per la piena riuscita di questa seconda edizione del torneo di Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *