Nomine pastorali: don Gianluca Catania a San Salvo Marina, avvicendamenti a Roccaspinalveti e Torino di Sangro

Avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi di Chieti-Vasto per effetto delle nomine pastorali dell’arcivescovo Bruno Forte. Nella parrocchia della Resurrezione di N.S. Gesù Cristo di San Salvo Marina arriverà il sacerdote vastese don Gianluca Catania che lascerà la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Casoli. Una scelta per consentirgli maggior tempo per il suo servizio al Tribunale ecclesiastico interdiocesano a Chieti e maggiore vicinanza all’anziano padre.

Don Gianluca Catania

Sempre da Casoli – parrocchie di San Francesco d’Assisi e di Santa Maria Ausiliatrice – si sposterà don Nikola Vucic per assumere il ruolo di parroco di SS. Salvatore e di Santo Stefano in Rivo Maris a Torino di Sangro. Percorso inverso per don Pietro Di Crescenzo – che lascia Torino di Sangro – nominato parroco di Santa Maria Maggiore, San Francesco d’Assisi e Santa Maria Ausiliatrice di Casoli. Di Crescenzo sarà coadiuvato dal vicario parrocchiale don Antonyraj Rayar, della congregazione degli Araldi della Buona Novella, che lascia il medesimo servizio finora svolto nella parrocchia del Santissimo Salvatore di Casalbordino.

Don Giovanni Boezzi lascia il servizio di vicario cooperatore nella parrocchia di San Rocco a Sambuceto per assumere lo stesso ruolo nella parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto.

Roccaspinalveti

Padre Mario Cherchi – appartenente ai Missionari di Gesù e Maria a Cana – lascia la parrocchia di San Michele Arcangelo di Roccaspinalveti per assumere l’incarico di vicario cooperatore nella parrocchia del Santissimo Salvatore di Casalbordino in aiuto al parroco don Silvio Santovito.

Don Ambrose Petroni, finora amministratore della parrocchia della Resurrezione di N.S. Gesù Cristo di San Salvo Marina sarà l’amministratore della parrocchia di San Michele Arcangelo di Roccaspinalveti.
Infine, don Andrea Pomponio, che sarà ordinato sacerdote il 26 giugno, è nominato vicario delle parrocchie di San Rocco e di San Giovanni Evangelista in San Giovanni Teatino in aiuto a don Massimo D’Angelo.

Le nomine di oggi 10 maggio avranno effetto dal prossimo 1° agosto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *