Fare festa tredici giorni fa magari avrebbe avuto un’atmosfera più ricca di emozioni ma, la Bacigalupo Vasto Marina si godrà l’ultima giornata in Promozione con il salto in Eccellenza già conquistato da sei giorni.
La gioia è esplosa domenica 4 maggio a Castiglione Messer Raimondo, domani, domenica 11 maggio (ore 16:30) ci sarà la meritata festa casalinga al “Fulgenzio Fantini”. Nel 34° e ultimo turno del girone B i biancazzurri sfideranno l’Ortona impossibilitato a partecipare ai playoff nonostante il 4° posto.

Sarà una festa e un’ “amichevole” di fine stagione ma i vastesi imbattuti da 448 giorni tra le mura amiche vorranno salutare la Promozione senza sconfitte casalinghe. Anche perché da quando è arrivato Roberto Cesario in panchina in campionato sono arrivate, in 17 partite totali, 14 vittorie e 3 pareggi. Il tecnico romano punta a chiudere senza sconfitte e in campo l’obiettivo sarà azzannare il 19° risultato interno consecutivo. In campo andranno i soliti, a partire dal portiere Silvestri, davanti a lui rientreranno dalla squalifica Vespasiano e Scipioni che completeranno il quartetto con Jammeh e Sciarretta. A centrocampo capitan Gagliano, De Marco e Damian Soria mentre in avanti De Angelis avrà il supporto di De Vivo e Hajdarevic.

Conquistando appena due punti nelle precedenti quattro giornate l’Ortona ha cancellato la possibilità di disputare, come la scorsa stagione, i playoff. Restano i 53 punti ma l’obiettivo dei gialloverdi era affrontare gli spareggi promozione, se ne riparlerà nella prossima stagione. In campo ci sarà l’ex di giornata “Totò” Petrone, in porta l’esperto De Deo. Difesa guidata dall’intramontabile Lieti con Caporale e Giancristofaro. In mediana anche Giandonato mentre in avanti spazio agli 11 gol di Pompilio senza dimenticare gli 8 di Rosati e l’ex Roccaspinalveti Lafshai.
Sugli spalti e in campo sarà una domenica di festa, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà chiudere con un’altra vittoria, toccare i 77 punti totali e poi guardare all’ultimissima fatica del 18 maggio con la “Coppa Mancini”.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Silvestri, Vespasiano Jammeh Scipioni Sciarretta, Hajdarevic Gagliano Soria D., De Vivo De Angelis Hajdarevic.