«Da molti dei residenti di via San Leonardo si segnala la situazione di forte degrado della pensilina sita in via San Leonardo, per intenderci quella posta vicino alla Madonnina». A chiedere l’intervento del Comune di Vasto è Nino Fuiano, coordinatore cittadino di Azione.

«In effetti presenta evidenti segni di deterioramento al limite della agibilità e fruibilità in sicurezza. Lo stato attuale presenta un manufatto arrugginito per larghi tratti la base di cemento pericolosa e cordoli staccati e rotti, la presenza di erba alta che invade lo spazio riservato ai pedoni.
Non è solo una questione di decoro, anche, ma è sicuramente necessario garantire ai residenti la piena utilizzabilità in sicurezza della struttura.
Si richiede di intervenire con urgenza per: sostituire l’attuale pensilina; provvedere allo sfalcio dell’erba; sistemare i cordoli che delimitano la zona di attesa dell’autobus; la città è fatta di cura e di attenzione continua a tutte le dimensioni del vivere, in particolare le periferie non possono essere considerate figlie di un dio minore».