Buoni riscontri per la prima edizione della Giornata internazionale della danza, organizzata da FolkloreArte e inserita all’interno del Festival di Primavera a Vasto Marina.
«L’obiettivo dell’evento era quello di celebrare la universalità della danza, e questo è stato raggiunto grazie alla partecipazione di diversi stili di danza che hanno entusiasmato il pubblico. Si è passati dal hip hop alla danza del ventre, dalla special dance alle caraibica come la bachata e il merengue», commentano soddisfatti gli organizzatori.

«Un esempio perfetto di come la danza possa essere utilizzata come strumento per integrare diverse culture e comunità. Inoltre, la partecipazione di ragazzi diversamente abili nella special dance ha sottolineato l’importanza dell’inclusione e dell’accessibilità nell’arte e nella cultura. L’evento ha quindi rappresentato un’opportunità per celebrare la diversità e promuovere l’integrazione attraverso la danza, creando un’atmosfera di gioia e festa che ha unito persone di diverse età e background culturali».

«La giornata è stata un vero e proprio spettacolo di cultura e unione, con maestri e partecipanti che hanno lavorato insieme per creare un evento unico e memorabile. La presidente di FolkloreArte, Beatriz Acosta, ha espresso la sua gratitudine a tutti i partecipanti e ai maestri, sottolineando l’importanza della danza come linguaggio universale che unisce e ispira. Il momento culminante della giornata è stato il flash mob finale, con tutti i partecipanti che hanno ballato insieme in perfetta sincronia, creando un’atmosfera di gioia e festa. Speriamo che questo evento possa diventare una tradizione annuale per celebrare la bellezza e la potenza della danza come strumento di unione e cultura».


«Si ringraziano Federica DeFazio Special Dance della BozzyBroDance&FitAcademy, Mirella della scuola di danza orientale Rossi, Lucia Rossi della Trendy, Heribe Adriana Reyers Acosta nella logistica, Beatriz Acosta e FolkloreArte per l’organizzazione dell’evento, i maestri e ai partecipanti per la loro dedizione e passione, il Comune per il supporto e la collaborazione».