Ultima della stagione senza punti: il Real Casale, già salvo, lascia i tre punti al Città Di Montesilvano

40 punti, uno splendido traguardo per chi, nelle prime 5 giornate aveva raccolto 0 punti e da molti addetti ai lavori era già dato per retrocesso senza secondi appelli. Sette mesi dopo il Real Casale ha salutato definitivamente la sua prima stagione nel girone B di Promozione con una salvezza diretta senza affanni e virtualmente già raggiunta a Natale.

Per i casalesi il 33° turno è stato l’ultimo della stagione visto che tra una settimana (domenica 11) osserveranno il turno di riposo mentre le altre sedici squadre avranno da affrontare ancora l’ultima fatica della stagione regolare. Nel pomeriggio di oggi, i giallorossi sono caduti in casa del Città Di Montesilvano che con i tre punti si è garantita la permanenza in Promozione.

Anzivino, privo dello squalificato Giacone, ha schierato il vice Cellini tra i pali schierando il miglior undici eccezion fatta per capitan Dell’Osa, infortunato. Sfortunato il 2005 inciampato tra fine primo tempo e inizio ripresa su due autoreti che hanno spianato la strada ai padroni di casa. Napolitano ha accorciato, Gifford ha firmato il tris e nel finale il 3 a 2 lo ha messo a segno Giangiulio. Nel finale rosso diretto per Molino.

Unico piccolo rammarico per i giallorossi l’aver chiuso il campionato senza successi esterni nel 2025 con appena 2 punti conquistati nelle 10 trasferte. Poco importa in realtà, resta ben impresso quel numero, 40 punti, utili per godersi i prossimi giorni di riposo in vista della seconda stagione consecutiva in Promozione. Tra qualche settimana il Real Casale riaccenderà i motori per la stagione 2025/2026 ma ora è il momento di godersi salvezza e relax.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *