L’assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con il Progetto Giovani, presenta Il Tempo Declinato, una mostra fotografica collettiva che nasce dal percorso creativo di un gruppo di giovani partecipanti al corso tenuto da Pamela Piscicelli presso al Centro “Berlinguer”.
L’esposizione, ospitata nella Sala “Mattioli” sarà inaugurata il 7 maggio alle ore 18, sarà possibile visitarla fino all’11 maggio dalle ore 16 alle ore 20. Le immagini selezionate raccolgono sguardi, riflessioni e interpretazioni visive sul concetto di tempo: vissuto, atteso, perduto o ritrovato.
«Insegno fotografia a Roma da più di 10 anni – spiega Piscicelli – ma è stata la prima volta nella mia città. È stata una sfida, perché volevo fornire ai ragazzi non solo gli strumenti tecnici per realizzare una buona fotografia, ma anche e soprattutto, quelli per imparare a riconoscerla. In una società che ci vuole bulimici rispetto alle immagini è importante avere cultura visiva per poter discernere la qualità. E con questa mostra i ragazzi dimostrano di aver raccolto gli stimoli ed essersi messi in gioco, dando ognuno la propria declinazione di un concetto tutt’altro che facile: quello del tempo».
