Da oggi 1° maggio fino al 4, San Salvo Marina accoglie Artigian Gusto, evento che animerà piazza Cristoforo Colombo con una festa dedicata ai sapori, alle tradizioni e al divertimento per tutte le età. «Per quattro giorni, cittadini e turisti potranno immergersi in un’atmosfera festosa, grazie a un ricco percorso enogastronomico con prodotti tipici provenienti da ogni regione d’Italia e un’area speciale riservata al mercatino dell’antiquariato», spiega una nota del Comune.

Non mancheranno le occasioni di svago: attrazioni per grandi e piccini, animazione per bambini con mascotte, trucca bimbi, sculture di palloncini e baby dance. Ogni sera, inoltre, musica dal vivo accompagnerà le serate all’insegna del buonumore e della condivisione.
La sindaca di San Salvo, Emanuela De Nicolis, dice: «Artigian Gusto è un evento che valorizza le eccellenze territoriali e italiane e arricchisce l’offerta turistica di San Salvo Marina. Iniziative come questa rappresentano un’opportunità per vivere il territorio promuovendo cultura, sapori e relazioni sociali». «Abbiamo fortemente voluto questo evento per sostenere il commercio locale e offrire un’occasione concreta di visibilità agli artigiani e produttori italiani – aggiunge l’assessora al Commercio, Carla Esposito – Saranno quattro giorni intensi, all’insegna della qualità e dell’accoglienza, che coinvolgeranno l’intera comunità».