La voglia di non arrendersi al tempo che scorre inesorabilmente sfidandolo a colpi di gol e campionati vinti. Giuseppe Mucci continua a vincere la sua personale battaglia con la carta d’identità, se a 40 anni si era goduto la vittoria della Seconda Categoria con il Vasto United, un anno dopo ha firmato il bis.
A Gissi come a Vasto, primo posto di squadra, promozione e doppia cifra personale festeggiando i 41 anni nel migliore dei modi. Aggiungendo però un record personale, tagliando il traguardo dei 400 gol, una cifra astronomica in 22 anni nel mondo dei “grandi”. Oltre 20 maglie indossate andando in doppia cifra 20 volte, numeri importanti per chi nel “suo” Molise come nel vicino Abruzzo ha lasciato il segno con ogni maglia indossata.

Per il centravanti classe 1984 di Termoli da quando si sono avvicinati gli “anta” i mesi che chiudono le stagioni calcistiche sono quelli che lo mettono di fronte a un bivio: appendere le scarpette al chiodo o continuare ancora a divertirsi da protagonista in campo. Sarà così anche da qui ai prossimi 100 giorni, non sappiamo cosa succederà tra agosto e settembre ma Giuseppe Mucci, anche dopo i 40 anni, vincendo e firmando due doppie cifre e altrettante promozioni, ha ancora tanta voglia di divertirsi a suon di gol magari andando anche oltre quota 400.