Il Comune di Vasto cerca operatori economici per riproporre l’attrazione del trenino gommato durante l’estate e nei periodi di maggior afflusso turistico, come quello natalizio. Lo si apprende dall’avviso pubblicato oggi 30 aprile sull’albo pretorio dell’ente.
«L’iniziativa – si legge – mira a selezionare operatori del settore interessati all’attivazione dello spettacolo viaggiante che si caratterizzerà per il fatto che si svolgerà su una porzione del territorio del Comune di Vasto e precisamente in località Vasto Marina e del centro storico».

A fronte di quest’attività, l’operatore dovrà corrispondere al Comune una quota a partire da 1.000 euro annuali (l’offerta economica è una delle voci che contribuirà al punteggio finale per l’aggiudicazione del servizio).
L’operatore potrà stabilire autonomamente il costo del biglietto, mentre dovrà consentire di viaggiare gratuitamente ai disabili. Il servizio potrà essere svolto dalle 10 del mattino alle 23.
Il trenino turistico è un’attrazione che manca da vari anni. Era stato reintrodotto, dopo una lunga assenza, nel 2018, ma poi, complici anche le restrizioni della pandemia, non durò a lungo. Nel centro storico è stato invece attivo fino al 2021.
Gli operatori del settore potranno presentare la propria manifestazione d’interesse entro il 14 maggio 2025 alle ore 12.