“Trofeo Play Judo”: a Vasto una domenica di successo con al centro i giovani judokas

Una prima edizione da applausi, un primo mattone in vista dei prossimi anni con una tradizione da tramandare. Domenica 27 aprile, nella palestra “Luigi D’Adamo” (chiamata anche “PalaSalesiani”), è andata in scena il 1° “Trofeo Play Judo” messo in piedi dal maestro Aniello Vastola del Centro Ginnico Vastola.

Evento, sotto l’egida del Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale), che ha visto arrivare a Vasto oltre 200 judokas provenienti oltre che da altre zone dell’Abruzzo anche da Molise, Campania, Marche e Puglia.

Una lunga giornata con al centro il judo puntando sui mattoni fondanti della disciplina: impegno, sacrificio, rispetto e correttezza. Tanti i combattimenti andati in scena con gli atleti (dai più “esperti” del 2014 fino ai “baby” del 2021) divisi nelle categorie “Bambini”, “Fanciulli” e “Ragazzi”. I tanti genitori presenti, insieme a maestri e atleti hanno applaudito per l’ottima organizzazione, alle premiazioni presente anche l’assessore alle Politiche Sociali Anna Bosco.

Per il maestro Aniello Vastola una prima edizione con ottimi riscontri, il lavoro proseguirà quotidianamente in palestra guardando già al 2026 con la voglia di arricchire ulteriormente il “Trofeo Play Judo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *