L’Odorisiana si regala la salvezza diretta. Montazzoli ai playout

Nella domenica che ha regalato lo storico e strameritato balzo in Promozione al Roccaspinalveti (leggi), per le territoriali del girone B di Promozione, la trentesima e ultima giornata del girone B di Prima Categoria, le attenzioni erano tutte rivolte alla griglia playout. Con il Bomba ultimo e già retrocesso in Seconda Categoria è stata definita la griglia degli spareggi, il Montazzoli che da terzultimo affronterà il primo turno playout nella tana del Guardiagrele 2016. Nel match di oggi i montazzolesi hanno raccolto un punto nella festa di Roccaspinalveti con l’1 a 1 acciuffato al novantesimo da Manuel Carapello dopo l’iniziale vantaggio firmato da Simone Piccirilli. L’altro spareggio del primo turno metterà di fronte Sporting Altino e Villa 2015.

Al fotofinish l’Odorisiana, grazie agli ultimi tre turni utili (7 punti) ha azzannato la salvezza diretta. Anche la sconfitta avrebbe fatto rima con salvezza ma i biancoverdi di mister Sacchetti sono riusciti a frenare la vicecapolista Val Di Sangro: vantaggio firmato da Francesco Pianese (vicecapocannoniere del girone con 20 timbri), rimonta sangritana con Fantasia e Tano, nel finale il definitivo 2 a 2 firmato da Daniele D’Alessandro.

Domenica senza assilli di classifica per Vasto United e Scerni con questi ultimi che hanno salutato la stagione con una vittoria chiudendo a quota 36. Nel “lunch match” della domenica i rossoblù si sono imposti nella tana del Fossacesia ’90 passato inizialmente in vantaggio con Paolucci. Gli scernesi hanno pareggiato i conti già nel primo tempo grazie a Valerio Di Croce (miglior marcatore di squadra con 10 timbri) e completato la rimonta a venti minuti dal novantesimo con Graziano Di Biase. I padroni di casa hanno trovato il pari con Lanci ma nel finale ci ha pensato Giuseppe Di Paolo a confezionare il definitivo 2 a 3. I vastesi, con lo 0 a 0 in casa del Villa 2015 hanno salutato la stagione al quinto posto senza però poter accedere ai playoff visti gli undici punti di ritardo dal secondo posto.

I risultati della 30ª e ultima giornata nel girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Sporting Altino: 1-2

Canosa Sannita-Perano: 5-1

Casolana-Bomba: 7-5

Fossacesia ’90-Scerni: 2-3

Guardiagrele 2016-Città Di Chieti: 0-2

Odorisiana-Val Di Sangro: 2-2

Roccaspinalveti-Montazzoli: 1-1

Villa 2015-Vasto United: 0-0

La classifica finale dopo 30 giornate:

Roccaspinalveti 70

Val Di Sangro 67

Città Di Chieti 64

Casolana 63

Vasto United 56

Perano 54

Canosa Sannita 49

Fossacesia ’90 37

Scerni 36

Odorisiana 29

Athletic Lanciano 28

Sporting Altino 27

Guardiagrele 2016 26

Montazzoli 25

Villa 2015 23

Bomba 15

PROMOSSA IN PROMOZIONE: Roccaspinalveti

AI PLAYOFF: Val Di Sangro, Città Di Chieti e Casolana

AI PLAOUT: Sporting Altino, Guardiagrele 2016, Montazzoli e Villa 2015

RETROCESSA IN SECONDA CATEGORIA: Bomba

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *