Milleottocento chilometri in Vespa dal Belgio a Vasto: Marc, il lungo viaggio su due ruote

Milleottocento chilometri in scooter. Li ha percorsi Marc Vermant per arrivare dal Belgio a Vasto.

Cinque giorni fa è partito dalle vicinanze della città di Mons, nella Vallonia, puntando, in sella alla sua Vespa, verso sud. Una volta arrivato in Italia, ha disceso la penisola sul versante tirrenico e poi, dalla Toscana, si è addentrato in Umbria fino a raggiungere la riviera adriatica. Destinazione: Vasto, nel cui centro storico ha una casa per trascorrere periodi di relax insieme alla consorte.

«Per me – racconta a Chiaro Quotidiano – l’Abruzzo non è una novità: mia moglie è originaria di Bisenti, in provincia di Teramo». Oggi Marc è stato ospite del Vespa club di Vasto, nello stand allestito in lungomare Cordella in occasione del Festival di primavera.

Festival di primavera

La manifestazione che apre la stagione turistica di Vasto Marina è cominciata ieri mattina con i raduni di auto d’epoca, a cura dell’associazione Vasto veicoli storici, e degli scooter su iniziativa del Vespa club, l’animazione per i più piccoli, i laboratori per bambini a cura di Asperger Abruzzo, la prova delle e-bike, lo spettacolo di giocoleria con il folletto Pingus. La caccia al tesoro dei sassi artistici è stata organizzata da Cinzia Corti tra curiosità e sorrisi: ha nascosto lungo la spiaggia e nei dintorni alcuni dei suoi sassi decorati, trasformando una semplice passeggiata in un divertente gioco per grandi e piccini che si sono messi alla ricerca degli indizi d’arte, condividendo poi le loro scoperte sui social. «Un modo creativo e poetico – racconta – per celebrare la Festa della Liberazione, riscoprendo il territorio con occhi nuovi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *