Passaggio di consegne nelle deleghe del massimo organismo sportivo abruzzese. Stefano Comparelli è stato nominato fiduciario Coni provinciale per l’area del vastese succedendo ad Ottavio Di Tullio che ha ricoperto l’incarico per ben 44 anni.
Soddisfazione per il dirigente sportivo che, oltre a ricoprire l’incarico di presidente del sodalizio pongistico locale “Tennistavolo Vasto”, a novembre 2024 è stato eletto per il terzo mandato alla presidenza regionale della Federazione Italiana Tennistavolo per la quale, a livello nazionale, è membro delle Commissioni federali “Organismi territoriali” e “Marketing e Comunicazione”.

«Una grande manifestazione di stima e fiducia – le parole di Stefano Comparelli – che cercherò di onorare con grande entusiasmo ed impegno. Per questo ci tengo a ringraziare il neo eletto presidente Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, che ha inteso credere nella mia persona. Ricambierò questa fiducia con l’attivismo di cui so essere capace e che il mio ruolo mi consentirà. Sono consapevole che da oggi il mio interesse ed il mio sguardo dovrà rivolgersi a 360° in favore di ogni disciplina sportiva e per questo mi rendo da subito disponibile per interloquire con il mondo sportivo di questo territorio del quale voglio raccogliere le istanze per farmene portatore e veicolarle verso le centrali di comando dello sport abruzzese».
Questo incarico arriva in un momento di massimo splendore per il dirigente vastese che, oltre ad aver portato a casa una splendida edizione dei Campionati Italiani assoluti di Tennistavolo, tenutisi lo scorso marzo a Montesilvano, da presidente del “Tennistavolo Vasto” ha potuto registrare due importanti promozioni nella massima serie regionale (C2) e nella serie B1 nazionale. Quest’ultima compagine guidata da Alessandro Santoro che, unitamente ad atleti stranieri, vede la partecipazione di Federico Antenucci storico player locale che, dopo aver militato in serie importanti per altre squadre italiane, da alcuni anni è tornato a giocare per la sua città.