Beatrice Borghese è la nuova direttrice amministrativa della Asl Lanciano Vasto Chieti

Beatrice Borghese guiderà la direzione amministrativa della Asl Lanciano Vasto Chieti a partire dal 1° maggio, dopo la nomina del direttore generale Mauro Palmieri. Avvocata, vanta un’ampia esperienza in materia di programmazione sanitaria, maturata in molti anni al ministero della Salute, dove ha seguito in particolare i Piani di rientro regionali. 

Borghese, inoltre, ha sviluppato competenze nel monitoraggio delle performance sanitarie avendo diretto in Agenas la struttura istituita a supporto delle Regioni e Aziende sanitarie nella risoluzione delle criticità attraverso la revisione e la razionalizzazione dei processi organizzativi.

Ha ricoperto l’incarico di direttrice amministrativa di una grande azienda ospedaliera universitaria, Città della Salute e della Scienza di Torino, caratterizzata da notevole complessità derivante dall’essere centro di riferimento per le principali patologie e per i trapianti, dalle rilevanti dimensioni e, non ultimo, essere il risultato del precedente accorpamento di più aziende.

«Oltre alla laurea – spiega in una nota la Asl – la formazione di Borghese è stata ulteriormente qualificata con il conseguimento di tre master universitari di secondo livello in materie giuridiche, economiche e in direzione strategica delle aziende sanitarie. È coautrice di una recente pubblicazione sulla dotazione di personale amministrativo nelle aziende sanitarie e ha, infine, svolto anche attività ispettive collaborando con Anac e con il ministero della Salute».

«Ho scelto Borghese perché penso che abbia profilo e competenze giuste per questa azienda – dice Palmieri – Dare forza alla parte amministrativa vuol dire investire sulla correttezza dei processi e incidere sull’organizzazione, elementi fondamentali, a mio avviso, per puntare all’efficienza di una Asl».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *