Ora è ufficiale: Bacigalupo Vasto Marina, la sfida promozione contro il Pianella si giocherà di sabato

Dopodomani, il 19 aprile, sarà il sabato dedicato alla finalissima di Coppa Italia di Promozione con la Bacigalupo Vasto Marina chiamata ad affrontare la Fucense Trasacco sul neutro del “Simone Acciavatti” con fischio d’inizio alle ore 16.

La coppa è sempre un trofeo da voler aggiungere alla bacheca ma l’obiettivo primario e unico dei biancazzurri è la promozione diretta in Eccellenza. Nel girone B di Promozione c’è da agosto la sfida a distanza con il Pianella a lungo capolista ma ormai da oltre un mese superata dai vastesi che, a tre giornate dalla fine, si godono il vantaggio prezioso di 4 punti.

Capitan Gagliano e compagni pronti a festeggiare la promozione nel big match di sabato 26 aprile

Nella terzultima giornata (32° turno) c’è in calendario proprio il super big match tra Bacigalupo e Pianella, nel comunicato del giovedì della Lnd è arrivata anche l’ufficialità: si giocherà, al “Fulgenzio Fantini” nell’anticipo al sabato (26 aprile) con fischio d’inizio alle ore 16:30. I pescaresi arriveranno a Vasto Marina con un solo risultato utile, la vittoria per riaprire i giochi promozione mentre sono tanti i favori che pendono dalla parte vastese. Il fattore campo (in casa 17 vittorie consecutive, 0 pari e sconfitte negli ultimi 14 mesi), anche il pari come risultato amico (manterrebbe il distacco di 4 punti) ma soprattutto la possibilità di festeggiare la promozione diretta con due turni d’anticipo. In caso di vittoria la forbice aumenterebbe fino a 7 punti, incolmabile per il Pianella con appena 180 minuti da giocare. Per la Bacigalupo Vasto Marina l’occasione è ghiottissima, vincere lo scontro diretto sabato 26, in casa contro il Pianella super rivale vorrebbe dire Eccellenza, più che una concreta possibilità un vero e proprio obiettivo da toccare con mano tra nove giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *