Bacigalupo Vasto Marina: è il mese decisivo per il “Quadruple”

Trentasette giorni e un massimo di cinque partite per conquistare quello che sarebbe un incredibile “Quadruple”. Per sgomberare il campo da qualsiasi dubbio la Bacigalupo Vasto Marina punta soprattutto a un obiettivo, la promozione diretta in Eccellenza.

Tutto il resto sarebbero gustose ciliegie di una torta dolcissima che dovrà essere il primo posto nel girone B di Promozione. Tre ciliegie per essere precisi: la vittoria della Coppa Italia di Promozione, il successo nella “Coppa Mancini” (la sfida tra le vincenti dei due gironi) e la conquista della Coppa Disciplina dove, al momento, i biancazzurri, tra le 36 squadre del campionato, comandano largamente essendo il gruppo più corretto tra ammonizioni, espulsioni ed ammende.

C’è però una notizia certa, a meno di quaranta giorni dalla fine della stagione i biancazzurri sono in piena corsa in tutte e quattro le competizioni stagionali. Tra otto giorni, nel sabato (19 aprile, ore 16) che anticiperà la Pasqua capitan Gagliano e compagni, avranno la possibilità di conquistare il primo obiettivo stagionale. All’ “Acciavatti” di Loreto Aprutino andrà in scena la finalissima di Coppa Italia di Promozione contro la Fucense Trasacco capolista nel girone A e lanciatissima verso la promozione in Eccellenza con la matematica che, quasi sicuramente, arriverà già dopodomani, domenica 13 aprile.

Quando, nel girone B, la Bacigalupo, sarà chiamata ad affrontare il turno di riposo, mentre il Pianella che insegue, in caso di successo interno contro il San Vito ’83, si riporterebbe a -2 dai vastesi. Infiammando ancor di più il big match che andrà in scena domenica 27 aprile al “Fulgenzio Fantini” di Vasto Marina quando si troveranno una di fronte all’altra proprio le prime due della classe. Solo tra due giorni, al termine del match tra Pianella e San Vito si capirà se la super sfida del 27 sarà decisiva, altrimenti per la matematica nel girone B di Promozione ci saranno da attendere le ultime due domeniche della stagione.

I biancazzurri vogliono evitare i playoff anche perché, con i numeri stanno dimostrando di meritare, al momento, la vetta. Non solo i 70 punti ma anche l’attacco più prolifico (61 reti realizzate) e soprattutto la difesa meno battuta di tutti e due i gironi con appena 12 gol incassati. Dato monstre arricchito dai 19 “clean sheet” in 29 giornate, 10 conquistati dal portiere “Joe” Silvestri. Oltre 400 giorni di sole vittorie interne (17 consecutive) e guardando agli ultimi 110 giorni sono 13 vittorie (11 senza subire gol) nelle ultime 15 senza conoscere sconfitte.

Fucense Trasacco (due volte), Pianella, Elicese e Ortona, cinque ostacoli per un “Quadruple” che sarebbe storico per una Bacigalupo Vasto Marina pronta, passo dopo passo, a conquistare tutte e quattro gli obiettivi per rendere indelebile e storica la stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *