Internazionali d’Italia Supermoto: Di Cicco vince a Ottobiano e comanda la classifica

Weekend di gara da incorniciare per Daniele Di Cicco a Ottobiano (Pavia), dove è andata in scena la seconda tappa degli Internazionali d’Italia Supermoto. Il portacolori del DDC Racing Team, in sella alla sua Honda, ha saputo ben interpretare tutte le prove previste dal calendario. Nelle qualifiche ha fatto segnare il miglior tempo, garantendosi così pista libera nella partenza di gara 1.

Ha duellato con Mauro Cucchietti per tutti i dieci giri della gara, lasciando però all’avversario il primo posto per meno di mezzo secondo. In gara 2 Di Cicco ha impresso sin da subito il suo ritmo, chiudendo al primo posto con un ampio margine sui suoi inseguitori.

Il pilota di Monteodorisio ha così conquistato la vittoria della tappa, continuando a portare le insegne di leader del campionato. Nella categoria S5 Di Cicco è al comando della classifica con 94 punti, davanti a Paolo Terraneo (82) e Mauro Cucchietti (72).

Per Di Cicco il prossimo appuntamento in gara sarà nel Mondiale Supermoto. Domenica 8 maggio scenderà in pista ad Alcarras, in Spagna, nel gp di Catalunya.

Daniele Di Cicco a Ottobiano

Image 1 of 6

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *