Un allungo momentaneo del sabato con la speranza che possa trasformarsi in definitivo domenica pomeriggio intorno alle 18. La Bacigalupo Vasto Marina, con quattro partite ancora da giocare si gode il più 5 sul Pianella che però ha una partita in meno. In attesa del super big match del 27 aprile (non va escluso l’anticipo a sabato 26) i biancazzurri puntano a vincere anche l’ultima partita prima della lunga sosta in campionato.
Domani, al “Fulgenzio Fantini”, andrà in scena l’anticipo al sabato (5 aprile, ore 16) valevole per il 30° turno del girone B di Promozione contro il Città di Montesilvano. Un girone fa i biancazzurri scivolarono nella sfida d’andata, il gol di Murga (oggi finito nelle retrovie delle scelte offensive) non bastò, i padroni di casa furono trascinati da Di Domizio poi andato via e che oggi fa la differenza per il Penne in Eccellenza.

Quattro mesi dopo i biancazzurri si godono non solo il primo posto con 67 punti ma anche miglior attacco e difesa meno perforata con 59 reti realizzate e appena 12 subite. Con Cesario in panchina la parola sconfitta è stata bandita, in quattordici partite la bellezza di dodici vittorie e due soli pari. Per il portiere Silvestri potrebbe essere il sabato del 10° “clean sheet” da quando è arrivato (a gennaio) a Vasto Marina. Davanti a lui i centrali saranno Scipioni e Jammeh con Vespasiano e Sciarretta laterali. A centrocampo rientra Damian Soria dopo aver scontato il turno di squalifica, sarà titolare con capitan Gagliano. Resta da capire in quale zona di campo agirà Hajdarevic, se sarà di nuovo avanzato nel tridente offensivo a centrocampo ancora spazio per De Marco. Se il bosniaco resterà in mediana il tridente offensivo sarà composto dal centravanti Vulcano con le bocche di fuoco De Angelis e De Vivo, autori di 9 e 10 gol in campionato.

Ad agosto il Città di Montesilvano era tra le accreditate alla vittoria finale del campionato, in campo però non sono state rispettate le previsioni. Motivo che ha spinto la dirigenza a una grossa ridimensionata nel mercato invernale liberando diversi big e guardando alla salvezza diretta come unico obiettivo. Il 12° posto con 30 punti non ancora fa dormire sonni tranquilli visto che la zona bollente dista appena 5 lunghezze, servono un altro paio di vittorie per tagliare il traguardo. Da due mesi in panchina c’è Paride Cilli con le ultime due domeniche che hanno partorito un solo punto in classifica. In trasferta la vittoria manca da oltre 5 mesi, in 9 viaggi raccolti appena 2 punti e ben 7 sconfitte. Davanti il pericolo numero uno si chiama Petito miglior marcatore con 11 timbri, la difesa sarà guidata da Todescato. In porta l’under Sagazio, non mancano altri elementi difensivi come Gifford e De Vivo, l’ex Vastese (nel 2015/2016) Paolo Rossodivita. Altri due elementi in attacco da tenere d’occhio, Sorgentone ed Ebwelle. Out per squalifica D’Alessandro e Acciavatti.
La Bacigalupo Vasto Marina vuole continuare a mettere grande pressione al Pianella salutando il sabato con il +8, per riuscirci bisognerà battere anche il Città di Montesilvano per continuare la “maratona” verso l’Eccellenza.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Silvestri, Vespasiano Scipioni Jammeh Sciarretta, De Marco Gagliano Soria D., De Vivo De Angelis Hajdarevic.











