Tra dodici giorni si alzerà il sipario sul Giro d’Abruzzo 2025 con l’organizzazione che ha deciso di puntare sul mettere in copertina alcuni dei borghi meno conosciuti della regione. Come già detto nei giorni scorsi l’edizione di quest’anno partirà da Scerni, martedì 15 aprile, con i 60 km da percorrere per arrivare a Crecchio (leggi).
Fervono i preparativi per l’evento ciclistico che vedrà la partecipazione di ben otto squadre con la presentazione ufficiale che avverrà domani, venerdì 4 aprile, alle ore 16, nella “Conference Hall” del Villaggio In Italia al Porto di Ortona (Banchina Nord).

L’ “abbraccio” del Giro d’Abruzzo con l’Amerigo Vespucci, con la nave che sarà grande protagonista, nel porto ortonese, da domani fino a domenica 6 aprile per un evento che catturerà l’attenzione di migliaia spettatori.

Tornando alla presentazione del Giro d’Abruzzo all’evento saranno presenti le istituzioni locali ortonesi, Maurizio Formichetti (referente Abruzzo Rcs), Mauro Marrone presidente della Federciclismo Abruzzo, gli otto sindaci delle città coinvolte nelle quattro tappe (dal 15 al 18 aprile) e il presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio con l’assessore allo Sport regionale Mario Quaglieri.