Qualcosa di impensabile diciotto giorni fa quando l’Asd Palmoli C5, aveva iniziato, la fase “Elite” del campionato regionale under 19 con due sconfitte consecutive. Da lì in avanti però la storia è cambiata, e grazie a tre incredibili vittorie consecutive i biancoblu si trovano a una sola partita dalla finalissima regionale.
Dopo l’impresone contra lo Sport Center Celano i palmolesi si sono ripetuti infilando altre due vittorie interne consecutive. Un ruolino di marcia pazzesco passando da sorpresa del campionato a temibile outsider sfruttando l’impianto outdoor in erba sintetica diventato vero e proprio fortino con zero sconfitte nel 2025. Martedì 25 ad inchinarsi è stato l’Orione Avezzano travolto con un netto 7 a 2 grazie alla doppietta di Luca Pagano e soprattutto l’incredibile cinquina del cecchino classe 2006 Simone Lamanda. Capace di ripetersi anche domenica mattina con una tripletta portandosi a quota 69 gol in stagione, una cifra pazzesca.

Nessuno come lui nel campionato regionale ma il suo nome, inspiegabilmente, è rimasto fuori dai 12 che rappresenterà l’Abruzzo (under 19) al prossimo Torneo delle Regioni in Emilia Romagna. Oltre la sua tripletta domenica c’è stata anche quella di Nathan Santilli insieme al timbro di Pagano nel 7 a 3 letale per mandare al tappeto anche il Futsal Vasto. Tre successi interni consecutivi volando al secondo posto in solitaria con 9 punti a una sola lunghezza dalla capolista e corazzata Sport Center Celano. Una stagione che, in un modo o nell’altro resterà indimenticabile, il gruppo guidato da mister Thomas Barattucci (con il vice Franco Pascucci e il preparatore dei portieri Luigi Berardini) è riuscito ad arrivare a una giornata dalla fine della seconda fase a giocarsi l’accesso alla finalissima.
Tra il dire e il fare però c’è di mezzo la partita di lunedì 7 aprile (ore 18:30) dovendo andare a bussare alle porte dei celanesi super favoriti per la vittoria finale del campionato dopo aver già vinto la Coppa Abruzzo. I marsicani con sette vittorie e un pari sono imbattuti tra le mura amiche mentre i biancoblu in trasferta hanno alle spalle quattro sconfitte consecutive. Lunedì pomeriggio andrà in scena una sorta di “semifinale”, Celano oltre al fattore casa avrà il prezioso vantaggio dei due risultati su tre. L’Asd Palmoli C5 parte nettamente sfavorita ma nello sport le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ecco perché Lamanda e compagni cercheranno di trasformare il sogno in realtà per far godere tutta la comunità palmolese.