Finisce qui la stagione della Ge.Vi. Vasto Basket. Dopo l’impresa di mercoledì sera al PalaBcc i biancorossi speravano in un altro “miracolo” ma la Robur Osimo ha sfruttato, come in gara 1, il fattore campo, staccando il pass per i quarti di finale dei playoff di C Gold.
Complice alcuni episodi avvenuti sul parquet in gara due, seguiti da battibecchi sui social, l’accoglienza per i biancorossi, al PalaBellini, è stata parecchio colorita (eufemismo).
Al pronti via i marchigiani hanno messo subito in mostra il loro uomo migliore, Dubois, capace d’infilare le prime bombe della domenica sera. Dopo un primo pesante parziale (11-0) i biancorossi hanno firmato solo dei liberi tornando a sedersi alla fine del primo quarto sul 24-8.
I padroni di casa non hanno allentato la presa scappando verso la vittoria già al secondo periodo chiuso sul +19 (43-24). Dopo il riposino la musica non è cambiata, Osimo ha continuato a martellare punendo i vastesi come confermato dal +27 (62-35) alla mezzora. Ultimo quarto solo per le statistiche, 83-54 il finale con Osimo in festa e i biancorossi rientrati negli spogliatoi a testa bassa.
Una seconda parte di stagione molto al di sotto delle aspettative per la banda di coach Sandro Di Salvatore che chiude l’annata con una pesante sconfitta che fa rima con eliminazione già agli ottavi dei playoff. Qualche giorno di riposo, poi ci sarà di riordinare le idee per capire come e soprattutto con chi ripartire in vista del prossimo campionato di C Gold dove tutti si augurano di trovare una Vasto Basket protagonista da ottobre fino a giugno.