A Francavilla per correre verso l’Eccellenza: la Bacigalupo Vasto Marina non vuole rallentare

Il nuovo e reale +5 sul Pianella (che ha ancora una partita in meno) a cinque giornate dalla fine e con il big match ancora da disputare, è un margine importante tutto può ancora succedere. La Bacigalupo Vasto Marina si tiene stretti primati e largo vantaggio ma sa benissimo che da qui al prossimo mese, su tutti i fronti, sarà impossibile abbassare la guardia.

Primo posto con 64 punti, miglior attacco (56 gol realizzati) e difesa meno perforata (11 reti subite), numeri da sballo per i biancazzurri di mister Cesario che dal suo arrivo nelle 13 partite ne ha vinte 11 pareggiandone 2. Domani (domenica 30 marzo, ore 16) ci sarà da affrontare una trasferta spigolosa, nella tana del Francavilla impegnato nella lotta per la salvezza.

Non si giocherà al “Valle Anzuca” ma all’ “Antistadio”, dove i vastesi ritroveranno dal primo minuto Sciarretta sulla corsia difensiva mancina. Sul lato opposto l’altro under Vespasiano, al centro Scipioni e Jammeh. In porta Silvestri che punta al 9° “clean sheet” personale (in 12 presenze) e regalare il 19° totale alla squadra. A centrocampo out lo squalificato Damian Soria, spazio per capitan Gagliano con De Marco e probabilmente Hajdarevic pronto a tornare nel suo ruolo naturale. In avanti Vulcano punta a ritrovare una maglia dal primo minuto, se così fosse ai suoi lati agirebbero i cecchini De Angelis e De Vivo in gol rispettivamente 8 e 7 volte.

Il Francavilla con il 14° posto a quota 23 è nel limbo tra salvezza diretta e griglia playout in una stagione complicata che, a fine febbraio, ha portato alle dimissioni dell’ex Casalbordino Appignani. La scelta interna (con Forcella) ha consentito ai giallorossi di conquistare 8 punti in 4 partite mettendo fine al filotto utile con la sconfitta di domenica scorsa nello scontro diretto di San Vito (a segno gli ex biancazzurri Conti e Alberico). In casa non cadono da due mesi e mezzo anche se va detto che nell’ultimo periodo hanno affrontato due sole partite interne (pari e vittoria). Il miglior marcato è il jolly tra centrocampo e attacco Falco, visto all’opera anche con il Cupello e autore di 7 reti. Al centro della difesa agirà l’ex di giornata Francesco Direttore, in biancorosso dieci stagioni fa. L’esperienza con lui e altri elementi di certo non manca pensando al capitano e portiere Spacca, Cinquino, Piccioni e D’Alonzo. Tra gli under da tenere d’occhio l’ex Lanciano e San Vito Dieye Baka. Un girone fa la sfida d’andata fu decisa da Garofalo (1-0), domani la Bacigalupo Vasto Marina vorrà ripetersi per confermarsi al primo posto e magari cercare un altro prezioso allungo.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Silvestri, Vespasiano Scipioni Jammeh Sciarretta, Hajdarevic Gagliano De Marco, De Vivo Vulcano De Angelis.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *