Ingerisce 66 ovuli di cocaina: 36enne brasiliano scoperto e arrestato

66 ovuli di cocaina, per un peso complessivo di quasi 900 grammi, ingeriti per sfuggire alle forze dell’ordine. Il tentativo è andato male a un brasiliano di 36 anni scoperto dai carabinieri della compagnia di Lanciano insieme a un 34enne venezuelano, entrambi arrestati per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata quando hanno notato il comportamento sospetto di un uomo a bordo di un’autovettura. Alla vista della pattuglia, il conducente ha tentato la fuga, venendo però rapidamente fermato insieme al passeggero. I due sono stati immediatamente accompagnati in caserma per l’identificazione e gli accertamenti di rito, mentre i militari procedevano alle prime verifiche. Nonostante la perquisizione iniziale non abbia rivelato sostanze illecite, i precedenti specifici del 34enne e il forte stato di tensione del 36enne brasiliano hanno insospettito i Carabinieri.

Informato il sostituto procuratore di turno della Procura della Repubblica di Lanciano, e ottenuta la necessaria autorizzazione, i militari hanno accompagnato il cittadino brasiliano in ospedale per sottoporlo ad accertamenti specifici, finalizzati a verificare l’eventuale ingestione di ovuli di sostanza stupefacente.

«Il sospetto – spiegano gli stessi militari – si è rivelato fondato: gli esami medici hanno confermato la presenza di corpi estranei nell’addome dell’uomo. Dopo il trattamento medico, il brasiliano ha espulso ben 66 ovuli di cocaina, per un peso complessivo di quasi 900 grammi».

I carabinieri ritengono che la droga fosse destinata al mercato frentano, rappresentando un rifornimento significativo per l’attività di spaccio locale. La droga è stata immediatamente sequestrata e posta sotto custodia giudiziaria. I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti presso la Casa circondariale di Lanciano. I

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *