Dopo tre domeniche senza vittorie serve un exploit per riprendere a credere, con i fatti, alla salvezza. Alle spalle Capistrello e Spoltore non sono mai state così vicine, rispettivamente tre e due punti, ecco perché per il San Salvo lo spauracchio della retrocessione diretta va di nuovo allontanato.
Nelle precedenti domeniche le prestazioni non sono mancate, una buona notizia per mister Precali (dopo due turni di stop tornerà a sedere in panchina) che domani (domenica 9 marzo, ore 15) busserà alle porte del “Piccone” con la volontà di battere il Celano.

I sansalvesi occupano al momento il terzultimo posto con 24 punti e, nel 27° turno d’Eccellenza, sfideranno i padroni di casa non ancora certi della salvezza ma con l’obiettivo lontano poco più di 6 lunghezze.
Il tecnico molisano d’adozione ritroverà capitan Cattafesta tra i pali che ha scontato il turno di stop. Nel 433 difesa con Quaresima e Scarimbolo come esterni, al centro Priori e Cardinale, quest’ultimo in gol nell’1 a 1 dell’andata. Zona nevralgica con Della Penna, Tafili e uno tra Borgognone e La Forgia mentre in avanti Achik e Papagni supporteranno Polisena a secco da dieci giornate. Ritroverà posto in panchina Sannino tornato a disposizione dopo le tre giornate di squalifica.

Il Celano battuta in trasferta la Torrese ha ritrovato la tranquillità di classifica visto che in precedenza aveva conquistato due soli punti in tre partite. L’8° posto a quota 36 fanno dormire sonni tranquilli ma i marsicani puntano a cancellare un dato negativo, la vittoria che al “Piccone” manca ormai da tre mesi e mezzo. Dal 24 novembre a oggi in cinque match interni raccolti due soli punti (e tre sconfitte), l’allenatore Iodice vuole cancellare questa statistica per nulla felice. Cercherà di farlo affidandosi, ancora una volta al capitano e bomber Mattia Bruni, arrivato a quota 15 in campionato. Con lui da tenere d’occhio Massa (7 centri), Corsini e Mastrone. Difesa con Guirado e Acosta, a centrocampo Selle e Canelli senza dimenticare Paris. In porta fuori causa Venditti fermato per un turno dal giudice sportivo.
Continuare a muovere la classifica (dopo l’ottimo pari contro il Pontevomano) sarà la base di partenza di una domenica in cui il San Salvo proverà ad alzare ulteriormente l’asticella per allontanarsi nuovamente da ultimo e penultimo posto.
Questo il probabile undici scelto da mister Precali: Cattafesta, Scarimbolo Cardinale Priori Quaresima, La Forgia Della Penna Tafili, Achik Polisena Papagni.