È Alessandro Di Martino, avvocato classe 1974, il nuovo presidente di Anxam spa, società che gestisce farmacie comunali, servizi cimiteriali e parcheggi a pagamento. Il nome era nell’aria da un po’ ma trovare la quadra per il sindaco Filippo Paolini non è stato semplice.
Di Martino, eletto nell’assemblea dei soci di ieri, venerdì 29 aprile, è da sempre attivo nel centrodestra lancianese. Consigliere comunale nel Filippo Paolini bis, dal 2006 al 2011, storico esponente del partito Repubblicano, è stato tra i fondatori del movimento civico Nuova Lanciano, con cui si è candidato anche nell’ultima tornata elettorale, sempre a sostegno di Paolini, fermandosi a 108 voti, ma riuscendo a far sedere Donato Torosantucci (195 preferenze) in consiglio comunale.
«Con l’approvazione del bilancio riguardante l’esercizio dell’anno 2021, si è concluso il mio mandato di presidente del consiglio di amministrazione dell’Anxanum Multiservizi Intercomunali S.p.A.. Prima di congedarmi, sento il dovere di porgere il mio saluto a voi tutti che mi avete accompagnato, supportato e “sopportato” in questi lunghi e impegnativi anni». È il saluto dell’ormai ex presidente Camillo Colaiocco, in carica del dicembre 2014, dopo il compianto Fausto D’Addario. «Ai membri del nuovo consiglio di amministrazione formulo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Essi sono chiamati a un impegno, se possibile, ancor più gravoso di quello svolto dal consiglio di amministrazione che oggi con me si congeda. – dice ancora Colaiocco – Il mio auspicio è che l’Anxam diventi la società di riferimento dei Comuni della Frentania nella gestione dei servizi cimiteriali e dei parcheggi a pagamento, così che l’Anxam, ampliando la sfera di influenza sul nostro territorio, non solo garantisca l’attuale occupazione, ma incrementi altresì il numero dei propri dipendenti e migliori sempre più la qualità dei servizi offerti ai cittadini».
Nel cda, insieme al presidente Di Martino, ci saranno Rocky Mariano, avvocato lancianese in quota Lega e Teresa Carosella, avvocato di Guardiagrele, comune socio di Anxam insieme a quello di Lanciano.