Tornare a muovere la classifica era l’obiettivo principale, il San Salvo ci è riuscito frenando una delle squadre più in forma del momento in Eccellenza. Nel 26° turno d’Eccellenza i biancazzurri, privi di capitan Cattafesta e Sannino (entrambi squalificati) hanno raccolto un punto prezioso grazie allo 0 a 0 contro il Pontevomano arrivato al “Tomeo” forte delle sei vittorie consecutive e del quarto posto.
Per Precali (squalificato), la domenica si era messa male quando al tredicesimo già dovendo rinunciare al portiere titolare si è fermato anche Matteo Aquilano infortunatosi. Esordio assoluto per il terzo portiere, il 2007 Mattia Liberatore che non ha demeritato uscendo anche con il suo primo “clean sheet” nel mondo dei “grandi”. Un solo brivido per i padroni di casa quando capitan D’Orazio ha colpito la traversa.

Conferma al terzultimo posto toccando quota 24, la zona playout e retrocessione si infiamma ancor di più complici le vittorie di Capistrello e Spoltore, rispettivamente penultima e ultima e ora molto più vicine ai biancazzurri. Tra sette giorni (domenica 9 marzo, ore 15) trasferta al “Piccone” contro il Celano, per il San Salvo sarà fondamentale ritrovare la vittoria per restare attaccato al treno salvezza.
SAN SALVO – PONTEVOMANO: 0 – 0
SAN SALVO: Aquilano M. (16’pt Liberatore), Scarimbolo, Quaresima, Borgognone (25’st La Forgia), Cardinale, Priori, Tafili (30’st Coletti), Della Penna, Polisena (20’st Budano), Papagni, Achik (40’st Colitto). A disposizione: Tana, Gningue, Metaj, Persoglio. All.: Precali (squalificato)
PONTEVOMANO: Natale, Sorrini, Schettino (4’st Pizzangrilli), Varani, Ferrini, Angelini, Strappelli (29’st Angelozzi), Massarotti, Carissimi (25’st Centorame), D’Orazio, Di Eleuterio (13’st Antichi). A disposizione: Barzanti, Porrini, Morleo, Colucci, Shera. All.: Cifaldi
Arbitri: Denis Cornel Pal di Roma 1 (De Ortentiis di Pescara e Panariello di Lanciano)
Ammoniti: Scarimbolo (SS), Quaresima (SS), Priori (SS), Tafili (SS), Strappelli (P)