Rubano l’auto ma restano a secco e sono costretti ad abbandonarla. È successo ieri sera a Fresagrandinaria. Il paese del Medio Vastese, come ormai accade da mesi in tutto il territorio, è finito nuovamente nel mirino dei malviventi. Questi, a volto coperto, si sono introdotti in un’abitazione alle porte del centro abitato.

In una delle stanze hanno trovato e sottratto la chiave di riserva di una delle auto dei proprietari dell’abitazione, quindi sono fuggiti a bordo di quest’ultima, una Ford Focus. Il veicolo è stato trovato poco dopo in un’area di servizio dell’A14 in territorio di Termoli: qui è stata lasciata perché rimasta senza carburante. I malintenzionati – che nell’appartamento non hanno rubato altro – si stavano quindi già dirigendo verso la Puglia, destinazione “privilegiata” dei veicoli rubati in questo territorio.
Le forze dell’ordine si sono accorte della presenza del veicolo e dagli accertamenti hanno scoperto che era stata rubata poco prima grazie alla segnalazione diramata dai carabinieri della stazione di Fresagrandinaria. L’auto è stata già riconsegnata ai proprietari.
nella vita serve fortuna, ma è indispensabile, a volte, avere proprio una botta di culo.