Dalla sconfitta nella tana della Val Di Sangro alla vittoria interna contro la Val Di Sangro. Tre mesi praticamente perfetti per il Casalbordino C5 capace di battere tutte le avversarie del girone B di C2, una dopo l’altra, conquistando dieci vittorie consecutive.
L’ultima nel 18° turno riscattando il passo falso della prima parte di stagione e schiantando i sangritani con un perentorio 7 a 1. Primo tempo equilibrato (2-1) poi i casalesi dell’allenatore Alfredo Lanza hanno dominato la ripresa blindando i tre punti. Sabato condito da sette marcatori differenti: Mario Lanza, Mattia Di Giulio, Dante Salvatore, Samuel Marchetti, Daniele Sallese, capitan Romeo Sallese e il bomber Igor Paglione capocannoniere dei due gironi con 27 centri. Successo che conferma il secondo posto in classifica a quota 40 punti con sei lunghezze di ritardo dal Miglianisport capolista che ha però una partita in più.

Da qui al termine della regular season ai giallorossi mancano appena quattro turni, l’obiettivo è vincerle tutte sperando in una sconfitta della prima della classe. Sabato 1° marzo (ore 15) derby in trasferta, nella tana di un Sporting San Salvo a caccia di punti salvezza il Casalbordino C5 vorrà festeggiare un’altra vittoria.
Proprio i biancazzurri hanno dovuto frenare lontano da casa lasciando il bottino pieno al Casoli vittorioso 4 a 2. I sansalvesi nonostante la doppietta di Daniele Marzocchetti hanno dovuto alzare bandiera bianca restando in piena griglia playout. 10° posto a quota 14, una lunghezza di ritardo dalla salvezza diretta e due di vantaggio sull’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta. Ipotesi da allontanare, ecco perché sabato prossimo, nella palestra casalinga di via Verdi lo Sporting San Salvo vorrà centrare l’impresa per battere il Casalbordino C5 e provare ad uscire dalle sabbie mobili.