Bulega è di altra categoria ma Andrea Iannone ha saputo dargli del filo da torcere. Ci aveva provato sabato in gara 1 dovendosi accontentare del sesto posto per problemi in frenata ma la domenica australiana è stata di quelle da incorniciare.

Nel primo appuntamento della stagione, sul tracciato di Phillip Island è andato in scena il Gran Premio d’Australia con Bulega a dominare anche la domenica. Dove però il trentacinquenne di Vasto in sella alla Ducati Panigale V4R ha conquistato ben due podi tra Superpole Race e gara 2. Risolti i problemini con la sua moto ha spinto forte già dalla prima gara della domenica (alle ore 3 italiane) chiudendo i 10 giri della Superpole race al secondo posto, tra Bulega e Petrucci.

Tre ore più tardi, all’alba in Italia (inizio ore 6), il piatto forte della domenica con i 20 giri di gara 2, Iannone ha confermato il feeling con l’asfalto australiano trovando il gradino più basso del podio alle spalle di Bulega e Bautista. 29 punti conquistati nelle due gare domenicali salutando l’Australia con un bottino di 39 punti, un inizio incoraggiante. A fine marzo (28-30) appuntamento a Portimao con il Gran Premio del Portogallo, Andrea Iannone e il Team GoEleven lavoreranno per provare a migliorarsi e magari andare a podio in tutte e tre le gare.