Una prima fila conquistata lottando con i big della Superbike, un inizio di gara 1 entusiasmante, poi dei problemi in frenata hanno limitato Andrea Iannone che avrebbe potuto ambire senza affanni al podio. A Phillip Island, nel primo appuntamento ufficiale della MotoGp del 2025, il pilota di Vasto ha fatto capire di trovarsi a proprio agio nel Gran Premio d’Australia come già successo un anno fa.
Conquistata la casella numero tre, in partenza si era messo anche alle spalle il grande favorito Bulega (poi vincitore) ma dei problemi in frenata lo hanno costretto a perdere posizioni dovendosi accontentare del 6° posto e i primi 10 punti della stagione al termine di gara 1.

Dettagli ancora da sistemare sulla Ducati Panigale VR4, ma per il Team GoEleven la certezza di poter ambire sicuramente a qualcosa in più rispetto alla scorsa stagione. Domani, domenica 23 febbraio, sarà il giorno del doppio appuntamento, alle ore 3 (italiane) la Superpole Race e tre ore più tardi, all’alba (ore 6 italiane) la gara 2. Andrea Iannone con il suo team punta a risolvere i problemi e continuare a duellare con i migliori per salutare l’Australia con il podio.