Trasformare la rabbia finale contro il Penne in nuove energie positive per continuare la risalita verso la salvezza. Con due punti in più la classifica del San Salvo oggi sarebbe molto più brillante, la squadra però negli ultimi centottanta minuti ha fatto capire di essere viva e pronta a lottare ogni domenica per raggiungere l’obiettivo. Certo c’è una realtà che racconta di un 15° posto a quota 23, piena zona playout e con il rischio retrocessione diretta lontano quattro punti.

Domani, domenica 23 febbraio (ore 15), dopo due sfide interne consecutive si torna in trasferta dovendo affrontare il Montorio ’88 quinto della classe e con 36 punti ormai a un passo dal traguardo della salvezza diretta. Guai però a pensare a una squadra già in vacanza, i biancazzurri dovranno tirare fuori gli artigli per infilare il terzo risultato utile consecutivo. Per farlo l’allenatore Precali (fermato dal giudice sportivo per due giornate) non potrà contare sul leader difensivo Cardinale squalificato per un turno dopo il rosso di domenica scorsa. Al centro della difesa spazio a Scarimbolo e Priori, sui lati Tana e Quaresima. A centrocampo Della Penna con Tafili mentre l’ultimo arrivata La Forgia sembra in vantaggio su Borgognone. Dubbi anche in avanti dove Polisena (a secco da 8 turni) rischia di partire di nuovo dalla panchina, Budano potrebbe essere il centravanti con Papagni e Achik come esterni.

Sei giorni fa contro la Torrese il Montorio si è fermato dopo aver conquistato cinque vittorie in sei turni, firmando lo strappo decisivo per allontanarsi dalla zona bollente e correre verso la salvezza in largo anticipo. Le api teramane non perdono tra le mura amiche da oltre due mesi e nel mercato invernale hanno abbracciato due elementi come il difensore Furlan e l’attaccante Piccioni provenienti dalla D. In avanti c’è anche Cissè , occhio ai Mosca (Mario autore di 6 reti), Di Domenicantonio, Di Marcello e il portiere Bartiromo. Dopo la promozione della scorsa stagione mister De Amicis ha regalato un’altra stagione entusiasmante ai teramani che domani cercheranno di avvicinarsi a quota 40.
Dall’altra parte il San Salvo non può scegliere, dovrà lottare dal primo minuto fino al triplice fischio per migliorare la classifica e continuare a credere nella salvezza.
Questo il probabile undici scelto da mister Precali: Cattafesta, Tana Scarimbolo Priori Quaresima, Della Penna La Forgia Tafili, Papagni Budano Achik.