A Celano per riprendere la marcia salvezza: Pro Vasto, dopo due sberle servono punti pesanti

Gli zero punti negli ultimi centottanta minuti hanno nuovamente imbruttito la classifica della Pro Vasto. 14° posto a quota 25, la zona tranquillità distante cinque punti e alle spalle la penultima piazza lontana tre lunghezze.

Serve una nuova ripartenza, dovendo conquistare almeno altri 17 punti per toccare con mano l’obiettivo senza passare per i playout. Domani, domenica 23 febbraio (ore 15), per l’ottava giornata di ritorno d’Eccellenza, al “Piccone” andrà in scena una delicata sfida salvezza contro i padroni di casa del Celano.

Dopo quelle di San Salvo e Montorio sarà la terza e ultima trasferta senza tifosi biancorossi, un motivo in più per andare incontro a una vittoria necessaria per tornare a respirare. Rispetto al passo falso interno contro il Pontevomano l’allenatore Rufini sicuramente non potrà contare sul laterale sinistro Pedicone fermato per un turno dopo l’espulsione. Al suo posto la soluzione più probabile è l’allargamento di Martignetti con Peraggini pronto ad affiancare Felice al centro con Garilli sulla destra. In porta l’ex di giornata Brassetti, marsicano doc e con il Celano nella prima parte di stagione. Nel 4312 il vertice basso sarà capitan Tafili, con lui Formisano (a segno nel vincente 3 a 1 dell’andata) e Giordano, sulla trequarti D’Angelo. In avanti si spera nel recupero di Ladogana altrimenti sarà ancora Capuozzo a far coppia con Cannarozzi.

Due pareggi di fila, cinque punti nelle ultime tre giornate ma il Celano subisce gol da quindici partite consecutive e in casa non vince ormai da tre mesi (24 novembre). I 33 punti finora conquistati però sono un bottino che fa ancora rima con tranquillità visto il distacco importante sul terzultimo posto. La punta di diamante è sicuramente il cecchino e capitano Bruni autore di 13 reti, con lui altri elementi di qualità come Mastrone, Corsini e Massa. Tra i pali Addari, difesa con Martins e Acosta ma non vanno sottovalutati Selle, Paris, Cancelli, Puglielli e Lancia.

La posta in palio sarà altissima, serve un blitz da squadra viva in terra marsicana, la Pro Vasto ha l’obbligo di aggiungere punti alla classifica, guai a perdere ancora.

Questo il probabile undici scelto da mister Rufini: Brassetti, Colina Felice Peraggini Martignetti, Formisano Tafili Giordano, D’Angelo, Cannarozzi Capuozzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *